Remna nasce nell’aprile 2011 dall’iniziativa di cinque soci che a vario titolo hanno operato per anni nel settore delle energie rinnovabili in Italia e all’estero.
Nell’arco della sua esperienza Remna ha sviluppato 39 progetti di impianti idroelettrici portando a compimento 30 iter, per una potenza complessiva autorizzata di 8.500 kW e una produzione di 28.500.000 kWh/annui.
Le esperienze dei soci nel campo delle rinnovabili hanno portato alla consapevolezza che l’idroelettrico, se fatto con criterio, è con ampio margine la tecnologia più sostenibile per l’ambiente e il modo più ecologico di produrre energia.
Remna si pone come obiettivo quello di operare su tutta la filiera dell’idroelettrico, dall’identificazione dei siti fino alla progettazione, autorizzazione, realizzazione e gestione delle centrali.
ROE è la società nella quale vengono conferiti gli impianti idroelettrici costruiti da Remna. Costituisce il veicolo in cui vengono raccolti i capitali per la realizzazione degli impianti.